#mappingcittastudi

mappingcittastudi qr

tl;dr

We invite each of you to share on Instagram one or more photos visualizing the Città Studi you live everyday: When arriving or leaving, while going to eat, to work, to play, while hanging out, etc. We will use your photos to build up a visual map of Città Studi

#mappingcittastudi è il primo di una serie di contest promossi dal Politecnico di Milano in occasione della XXI Triennale Esposizione Internazionale Milano 2016. E’ un invito a fotografare e condividere su Instagram edifici, angoli, vie, spazi aperti del quartiere Città Studi, con l’intento di generare una mappa fotografica, viva e reale, della zona.

Il contest va di pari passo con Beyond Città Studi (4 Aprile – 8 Maggio), una delle tre mostre del ciclo Campus e Controcampus, che si terranno, nell’ambito della XXI Triennale Esposizione Internazionale Milano 2016, fino al 12 Settembre presso il Politecnico di Milano

Participate


Il contest è aperto a tutti. Chi desideri partecipare al contest #mappingcittastudi dovrà scattare una o più immagini del quartiere Città Studi e condividerle su Instagram utilizzando i 2 seguenti hashtags (nei commenti oppure nella didascalia):

  • #mappingcittastudi

  • #vianomenumero
    che riporta il nome della via e, possibilmente, il numero civico di dove è stata scattata la foto (es: #viabonardi10, #viaceloria40, #viaceloria,…)

Duration


Il contest è aperto dal giorno 1 marzo 2016, saranno considerate per la valutazione da parte della giuria solo le immagini che entro le 12.00 del 14 aprile 2016 presenteranno i tag specificati.

Prizes


Verranno assegnati tre premi a:

  • autore che produca il mapping più completo, articolato e di qualità (completezza del mapping e qualità delle foto).

  • autore della foto giudicata migliore in assoluto.

  • autore della foto che ottiene più like via Instagram.

Ai vincitori sarà assegnato un pass valido per la XXI Triennale Esposizione Internazionale Milano 2016.

Foto selezionate saranno esposte nell’ambito della serie di mostre Campus & Controcampus, con citazione dell’autore.

Winners


I nominativi dei vincitori saranno pubblicati tramite il profilo Instagram, nei canali social media e web del Politecnico di Milano.
Gli organizzatori si riservano il diritto di non considerare fotografie ritenute offensive o non appropriate.

Jury


La giuria è composta da / The jury consists of:

  • Gennaro Postiglione, Coordinatore della Laurea Magistrale in Architettura, Scuola Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, Politecnico di Milano;

  • Andrea Rolando, Scuola Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, Politecnico di Milano

  • Davide Spallazzo, Scuola del Design, Politecnico di Milano

Details


Partecipando ai Contests Ultra/Beyond Città Studi, l’autore dichiara di essere titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi possedere ogni diritto di riproduzione.

L’autore di ciascuna fotografia concede, a titolo gratuito, al Politecnico di Milano il diritto di utilizzo delle immagini, non a scopo di lucro, nell’ambito del contest promosso e della mostra Campus & Controcampus.

Gli autori sono responsabili del contenuto delle immagini inviate e sollevano pertanto gli organizzatori e Instagram da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali.

Il contest non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Instagram né associato a Instagram.

La partecipazione al contest fotografico implica la piena accettazione del presente regolamento.