About

Ultra/Beyond Città Studi
XXI Triennale di Milano e Politecnico di Milano 2016

A cura di Alessandro Rocca, Gennaro Postiglione e Michela Bassanelli

Politecnico di Milano
Spazio mostre Guido Nardi
via Ampére 2

4 aprile > 8 maggio 2016

Il tema dei campus universitari è al centro del dibattito sul futuro di Milano. Si tratta di una sfida per il nuovo assetto della città nella sua dimensione metropolitana, un’occasione di rigenerazione architettonica e urbana che potrà dare forma a nuovi, rinnovati, importanti sistemi di spazi collettivi.

La mostra Ultra/Beyond Città Studi è una delle tre mostre del ciclo Campus & Controcampus, che si terranno, nell’ambito della XXI Triennale di Milano, fino al 12 Settembre presso il Politecnico di Milano.


In dettaglio, i contests:

#mappingcittastudi


(01/03-14/04)

#mappingcittastudi è il primo dei contest promossi dal Politecnico di Milano in occasione della XXI Triennale di Milano. E’ un invito a fotografare e condividere su Instagram edifici, angoli, vie, spazi aperti del quartiere Città Studi, con l’intento di generare una mappa fotografica, viva e reale, della zona. Le foto saranno utilizzate per ricostruire i “#panoramas” di Città Studi così come emersi dal mapping. Partecipazione esclusivamente via Instagram.


#ideasforcittastudi


(1/03-14/04)

#ideasforcittastudi è il contest dedicato alla crowd collection di immagini e video prodotti da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo del Politecnico di Milano su Città Studi e sul Campus Leonardo. I materiali vanno condivisi attraverso il proprio profilo Instagram e andranno a costruire il primo database del Museo-Archivio di Città Studi a Milano. Partecipazione via Instagram o via eMail (usando gli hashtag forniti dallo specifico contest nel nome dei file e aggiungendo un terzo hashtag: #nomecognomeautore).


Cartella Stampa


PDF Cartella Stampa Download


Help


Tips how to post details, software hacks to post from desktop…

21st Century. Design After Design Download PDF



XX1Triennale website

Triennale di Milano website

Triennale di Milano Calendario Eventi


Real-time


Vedi foto postate con #mappingcittastudi su Instagram


Vedi foto postate con #ideasforcittastudi su Instagram


Profilo Instagram: @beyondcittastudi