#ideasforcittastudi

ideasforcittastudi qr

tl;dr

We invite anyone who has already worked with projects, design, etc. on Città Studi to share on Instagram her/his Scenarios (no the technical drawings!). We will use your Ideas to build up a collection of possibilities on Città Studi.

#ideasforcittastudi (1/03-14/04) è il contest dedicato alla crowd collection di immagini e video prodotti da studenti e docenti del Politecnico di Milano su Città Studi e sul Campus Leonardo. I materiali vanno condivisi attraverso il proprio profilo Instagram (o via email) e andranno a costruire il primo database del Museo-Archivio di Città Studi a Milano.

Il contest va di pari passo con Ultra / Beyond Città Studi (4 Aprile – 8 Maggio), una delle tre mostre del ciclo Campus & Controcampus, che si terranno, nell’ambito della XXI Triennale di Milano, fino al 12 Settembre presso il Politecnico di Milano.

Participate


Chi desideri partecipare al contest #ideasforcittastudi dovrà caricare una o più immagini del quartiere Città Studi elaborate in occasioni di esami, workshop, esercitazioni o della tesi e condividerle su Instagram utilizzando almeno due hashtags (puoi metterle nei commenti oppure nella didascalia):

  • #ideasforcittastudi

  • #nomedellavianumerocivico o #nomedificio

Nei commenti che accompagnano l’immagine, è importante specificare eventuali altre persone coinvolte nel progetto, eventuale professore/tutor di riferimento, anno di produzione, ecc.

Chi non avesse un account Instagram potrà spedire le singole immagini/video via email, usando gli hashtags forniti dallo specifico contest nel nome dei file e inserendo anche un terzo hashtag:

  • #nomecognomeautore

Nei commenti che accompagnano l’immagine, è importante specificare eventuali altre persone coinvolte nel progetto, eventuale professore/tutor di riferimento, anno di produzione.

Duration


Il contest #ideasforcittastudi è aperto dal giorno 1 marzo 2016, saranno considerate per la valutazione da parte della giuria solo le immagini che entro le 12.00 del 14 aprile 2016 presenteranno gli hashtags specificati.

Prizes


Verranno assegnati tre premi a:

  • autore del maggior numero di vision complete, articolate e di qualità

  • autore della vision giudicata migliore in assoluto

  • autore della vision che ottiene più like via Instagram

Ai vincitori sarà assegnato un pass valido per la XXI Triennale di Milano.

Le immagini selezionate saranno esposte nell’ambito della serie di mostre Campus & Controcampus, con citazione dell’autore e pubblicate sul sito beyondcittastudi.org e nella futura piattaforma digitale Museo-Archivio di Città Studi.

La giuria è composta da / The jury consists of :

  • Gennaro Postiglione, Politecnico di Milano

  • Massimo Bricocoli, Politecnico di Milano

  • Ingrid Paoletti, Politecnico di Milano

Details


Partecipando ai Contests Ultra/Beyond Città Studi, l’autore dichiara di essere titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi possedere ogni diritto di riproduzione.

L’autore di ciascuna fotografia concede, a titolo gratuito, al Politecnico di Milano il diritto di utilizzo delle immagini, non a scopo di lucro, nell’ambito del contest promosso e della mostra Campus & Controcampus.

Gli autori sono responsabili del contenuto delle immagini inviate e sollevano pertanto gli organizzatori e Instagram da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali.

Il contest non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Instagram né associato a Instagram.

La partecipazione al contest fotografico implica la piena accettazione del presente regolamento.